venerdì 15 aprile 2011

Neanche Cartesio dubiterebbe!

Si voglia o no, per salvare questo mondo che va in frantumi e questa politica (che va a puttane?) bisogna ricorrere a qualcosa. Ma a che cosa? Siamo tutti bravi a dire che ci vogliono politici giovani, che ci vuole miglior organizzazione, che la guerra non serve, che i giovani sono merda (o 'fiacchi' come dice qualcuno...). Ma parliamone! In un contesto dove i politici scaldano le sedie per qualche ora al giorno e paradossalmente guadagnano TROPPO, in una situazione di saturazione dei mercati (inventeranno anche un assorbente che comparirà magicamente sulla mutanda al momento del bisogno secondo voi? Farà puff e noi ragazze/donne saremo apposto! Sì sì, il futuro...) , in un mondo intasato dall'inquinamento, in un mondo dove i telegiornali non sono per nulla telegiornali (Studio Aperto: vogliamo parlarne?), in questa realtà dove, secondo alcuni, in diverse misure, sta avvenendo lo svuotamento dei valori, dove i profughi vengono pagati 35 euri a giorno (per in totale di 1050 euri al mese) nel loro dolce far niente e i pensionati nostri non riescono ad arrivare alla fine del mese con 400 euro, ma soprattutto dove la scomparsa progressiva dei congiuntivi mi fa venire i brividi alle orecchie, NOI giovani cosa dobbiamo fare?! Sì esiste il volontariato ma non basta.
Si tornerà all'era primitiva forse!
Ma mentre tutto questo è in secondo piano, al primo spicca la rivoluzione del BIOLOGICO! (e io ne so qualcosa, grazie P. e R.)


Seriamente parlando, i cibi biologici convengono?
Certo parte della popolazione mondiale preferisce puntare su prodotti a basso costo ( e da qui scandali quale mucca pazza), il cibo biologico invece costa di più. Ma è anche vero che il cibo biologico permette di risparmiare in termini di salute. E inoltre sembra rappresentare il futuro.
Naturale ma a caro prezzo. Forse, per rimediare a inquinamento e questioni di tipo energetico, è bene che si rifletta un po' a questo biologico, a questo ecologico!


2 commenti:

  1. Dici cose giuste, ma secondo me dovresti sviluppare un concetto per articolo..
    Il riferimento al cibo cmq non manca mai! ;)
    Non ho capito il titolo.. :)

    RispondiElimina
  2. Il titolo è ironico. Nel senso che neanche Cartesio dubiterebbe su un mondo come il nostro. Per quanto riguarda l'articolo, mmm ho buttato giù dei pensieri così, è il mio primo articolo di ordine generale e che non abbia a che fare con la scuola! Devo un po' cimentarmi :) Non è facile avere l'ispirazione.

    RispondiElimina